Filosofia

RENDERE LO SPORT UNO STRUMENTO EFFICACE DI EDUCAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI, CAPACE DI TRASMETTERE I VALORI PIU’ AUTENTICI LEGATI AL RISPETTO DELLE REGOLE E ALL’IMPEGNO” è l’obiettivo fondamentale dell’ A.S.D. Gruppo Sportivo Pescara Volley.

Noi ci crediamo e proviamo ogni giorno a costruire un mondo dove imparare, migliorarsi, crescere e vivere senza barriere.

Il Centro nato nel 1976 per volontà di Giuseppe Vianello e destinato a sede e campo di allenamento e di gara del G.S. Pescara Volley, è dal 1983 diretto e coordinato da Claudio Piazza, toscano, tecnico professionista di pallavolo di fama nazionale per 15 anni trascorsi nella massima serie, coadiuvato da Miria Orioli, ravennate, laureata in Scienze Motorie , chinesiologo , posturologo , massofisioterapista , responsabile delle attività e del centro di rieducazione della postura.

Una coppia di professionisti che riversa le esperienze acquisite nello sport agonistico di alto livello e le conoscenze derivate dal costante aggiornamento nei settori del fitness e del wellness su una platea di utenti che spazia dal bambino di 5-6 anni all’anziano. L’età, la statura, il peso non costituiscono un limite, bensì una ragione di lavoro che induce la ricerca di soluzioni mirate alla persona, bambino o adulto che sia, ad ognuno, in base al proprio potenziale e alle proprie condizioni di salute.

Si offrono consigli e servizi per migliorare o recuperare il proprio rendimento in qualche sport e in ogni campo dell’attività quotidiana.