Staff

Nella stagione 83’ – 84’ inizia la collaborazione tecnica con CLAUDIO PIAZZA, toscano di Pontedera, tecnico professionista con all’attivo 3 titoli italiani giovanili e molti atleti che, con il suo contributo, hanno raggiunto le squadre nazionali.  Trascorre 13 anni nella massima serie . A Pescara mette definitivamente le radici, lavorando tuttora come tecnico di base e ricercatore nel Centro sportivo.

 

Coadiuvato da MIRIA ORIOLI, sua moglie, ravennate, laureata in Scienze Motorie, chinesiologo, posturologo, massofisioterapista, responsabile delle attività e del centro di rieducazione della postura, mette le basi di quello che sarà uno dei più competenti CENTRI di AVVIAMENTO allo SPORT in cui i due professionisti riversano le proprie esperienze e conoscenze derivate dal costante aggiornamento e ricerca su una crescente platea di atleti.

BEATRICE PIAZZA, atleta di buon livello nel Campionato Nazionale di pallavolo di serie B e nel campionato italiano di Beach Volley. Laureata in “Design della Comunicazione” presso il Politecnico di Milano, negli ultimi anni si dedica a pieno ritmo al settore giovanile, alla scuola volley e al beach volley. Inoltre è responsabile marketing e comunicazione.

LORENZO PIAZZA, studente di Scienze Motorie presso l’Universita’ “G.D’Annunzio” di Chieti, atleta di Pallavolo di buon livello Nazionale, 3° al Campionato Italiano under 19 nel 2009 di Beach Volley, Campione Italiano Universitario di Pallavolo nel 2013, Campione Italiano di Beach Volley nel 2014. Si occupa del settore giovanile, della scuola volley e del beach volley.

SILVIA PELLEGRINI, nata a Roma, dopo gli studi di danza classica si è avviata allo studio della danza contemporanea presso i Centri Professionali di Roma, Londra e New York. Laureata in Arte e Analisi del Movimento presso il Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies di New York, in Arti Coreutiche presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Finalista, ospite e vincitrice in vari Concorsi Coreografici Internazionali e coreografa per grandi eventi come la Biennale di Venezia. Con entusiasmo e disciplina ha formato danzatori che si sono diplomati presso l’Accademia Nazionale di Danza e il Leban/Bartenieff di Londra e distinti a loro volta come professionisti in Italia e all’estero. Dal 2009 si occupa dell’intera direzione artistica di “SPAZIO DANZA”

PINO PANTALEO, medico-chirurgo, medico osteopata-posturologo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzato in Medicina Manuale Osteopatica presso l’Università di Paris Nord-Bobigny. Si occupa di osteopatia osteo-muscolare, ossia di quella parte della medicina manuale che tratta le disfunzioni articolari del corpo umano ovvero i cattivi funzionamenti meccanici di uno o più segmenti articolari, per esempio vertebrali, responsabili del conseguente interessamento delle strutture adiacenti (muscoli, nervi e vasi sanguigni).

PIERA SABATINI,avviatasi giovanissima all’insegnamento della danza, vi si dedica con passione. e professionalità da quasi 40 anni . Si è formata e specializzata frequentando accademie prestigiose quali: NAtional Balletterei of Canada a Toronto (1990), Accademie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo (dal 1997 al 2009) , Accademia Nazionale di Danza di Roma (2000).

Contemporaneamente amplia ed approfondisce la sia formazione presso l’Università degli studi “G.D’Annunzio”, Facoltà di Medicina , acquisendo nel 1994 il Diploma universitario e , nel 2002, la laurea con lode in Dietista, con tesi specifiche sull’alimentazione ed i processi metabolici dei danzatori.

Il 24 maggio del 2001 fonda l’Associazione Culturale Diffusione Danza, con lo scopo di promuovere, diffondere e tutelare la tradizione , la cultura, lo studio e la pratica della danza. Dal 2010 responsabile tecnico nazionale del settore “DANZA CLASSICA” dello C.S.E.N, Dal 2020 si occupa del settore di danza classica di “SPAZIO DANZA”.

ALESSANDRO NIRO, sanseverese, trapiantato a Pescara da 20 anni dove si è laureato in Economia Aziendale. Per oltre 25 anni giocatore di pallavolo. Dal 2016 si occupa della scuola volley e della pallavolo amatoriale