Staff

Nella stagione 83’ – 84’ inizia la collaborazione tecnica con CLAUDIO PIAZZA, toscano di Pontedera, tecnico professionista con all’attivo 3 titoli italiani giovanili e molti atleti che, con il suo contributo, hanno raggiunto le squadre nazionali.  Trascorre 13 anni nella massima serie . A Pescara mette definitivamente le radici, lavorando tuttora come tecnico di base e ricercatore nel Centro sportivo.

 

Coadiuvato da MIRIA ORIOLI, sua moglie, ravennate, laureata in Scienze Motorie, chinesiologo, posturologo, massofisioterapista, responsabile delle attività e del centro di rieducazione della postura, mette le basi di quello che sarà uno dei più competenti CENTRI di AVVIAMENTO allo SPORT in cui i due professionisti riversano le proprie esperienze e conoscenze derivate dal costante aggiornamento e ricerca su una crescente platea di atleti.

BEATRICE PIAZZA, atleta di buon livello nel Campionato Nazionale di pallavolo di serie B e nel campionato italiano di Beach Volley. Laureata in “Design della Comunicazione” presso il Politecnico di Milano, negli ultimi anni si dedica a pieno ritmo al settore giovanile, alla scuola volley e al beach volley. Inoltre è responsabile marketing e comunicazione.

LORENZO PIAZZA, studente di Scienze Motorie presso l’Universita’ “G.D’Annunzio” di Chieti, atleta di Pallavolo di buon livello Nazionale, 3° al Campionato Italiano under 19 nel 2009 di Beach Volley, Campione Italiano Universitario di Pallavolo nel 2013, Campione Italiano di Beach Volley nel 2014. Si occupa del settore giovanile, della scuola volley e del beach volley.

SILVIA PELLEGRINI, nata a Roma, dopo gli studi di danza classica si è avviata allo studio della danza contemporanea presso i Centri Professionali di Roma, Londra e New York. Laureata in Arte e Analisi del Movimento presso il Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies di New York, in Arti Coreutiche presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Finalista, ospite e vincitrice in vari Concorsi Coreografici Internazionali e coreografa per grandi eventi come la Biennale di Venezia. Con entusiasmo e disciplina ha formato danzatori che si sono diplomati presso l’Accademia Nazionale di Danza e il Leban/Bartenieff di Londra e distinti a loro volta come professionisti in Italia e all’estero.

PINO PANTALEO, medico-chirurgo, medico osteopata-posturologo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzato in Medicina Manuale Osteopatica presso l’Università di Paris Nord-Bobigny. Si occupa di osteopatia osteo-muscolare, ossia di quella parte della medicina manuale che tratta le disfunzioni articolari del corpo umano ovvero i cattivi funzionamenti meccanici di uno o più segmenti articolari, per esempio vertebrali, responsabili del conseguente interessamento delle strutture adiacenti (muscoli, nervi e vasi sanguigni).

VINCENZO DE FANIS , nato nel 1987, allenatore di pallavolo di 2° grado, dal 2011 al 2015 ha allenato il settore maschile sia nei campionati di serie che nei campionati giovanili. Prima ha giocato, nei campionati regionali, in Abruzzo e in Emilia Romagna. Oltre la pallavolo, si dedica ai suoi studi umanistici, dopo essersi laureato in “Storia del mondo contemporaneo” a Bologna. Dal 2015 si occupa dei progetti scuola, della scuola volley e dell’attività agonistica.

GIUSEPPE FEROLETO, laureato in Scienze Motorie presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, studente di Osteopatia presso l’A.I.O.T. di Pescara, allenatore di 1° grado di Pallavolo, Maestro di beach volley, giocatore di buon livello nazionale, Campione Italiano Universitario di Pallavolo nel 2012 e nel 2013. Dal 2015 si occupa della scuola volley e della pallavolo amatoriale.

ALFONSINA DE LUCA, nata a Francavilla al Mare, inizia gli studi di danza classica sotto la guida di Lia Madrigale (allieva di J.Ruskaja e E.Caorsi), diventandone assistente e continuando gli studi con vari maestri di chiara fama, tra i quali P.Van der Sloot, A.Ivanova, R.Ciuca, S.Cesaretti, L.Merlo, A.AstiË.
Decidendo di dedicarsi all’insegnamento prosegue il proprio perfezionamento pedagogico prima con E.Rubino, che previo esame la ammette nel N.T.D.O. di Boston, e poi con Marika Besobrasova, direttrice dell’ACADEMIE de Danse Classique “PRINCESSE GRACE” a Montecarlo.
Il suo rigore e la sua professionalità hanno cosi permesso a molti suoi allievi di intraprendere una carriera. Da ottobre 2016 si occupa del settore danza classica di SPAZIO DANZA.

STEFANIA GALASSO, laureata in scienze motorie presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Da 10 anni nel mondo del fitness come istruttrice, personal trainer e direttrice tecnica. Formazione continua con master, aggiornamenti, corsi sul fitness a 360° e specializzata in allenamenti funzionali, dimagrimento, bonificazione e recupero funzionale. Dal 2016 si occupa dell’attività di funzionale e di personal trainer.