PILATES FITBALL
Il “Fitball” è una nuova forma di affrontare l’attività motoria a 360° in modo facile e piacevole, ma soprattutto in modo “corretto” per raggiungere il nostro benessere fisico.
Il 30% degli italiani soffre di mal di schiena: impiegati, manager, segretarie, cassiere, camionisti, obesi, appartengono alla categoria di persone che stanno sedute più di 6-8 ore al giorno; immobili su una sedia rigida, questi soggetti sono preda di tensioni nella zona lombare della colonna vertebrale e successive infiammazioni tra cui il famoso “colpo della strega” o la terribile “sciatica”
Il programma ”Fitball” è costruito proprio per prevenire e risolvere questi problemi, ridonare l’elasticità e la mobilità alle articolazioni e bruciare il grasso superfluo muovendosi sul pallone.
Il “Fitball” si presenta non solo come un attrezzo per il fitness, ma come un nuovo concetto di movimento. Il programma dI allenamento è strutturato su di un pallone in PVC gonfio d’aria dove possiamo sederci, sdraiarci, rotolarci, insomma prendere contatto con tutte le parti del corpo e farlo diventare parte di noi. La facilità d’uso di questo attrezzo fa sì che sedendosi sul Fitball il peso dell’individuo non solo è scaricato come in assenza di gravità, ma restituito dinamicamente dal pallone come energia; questa sarà impiegata per muovere tutte le masse muscolari del nostro corpo con estrema leggerezza.
La superficie dell’ attrezzo si modella a contatto con ogni parte del corpo e l’azione dinamica della palla, dovuta alla pressione del nostro peso corporeo, fa sì che i recettori neuro-muscolari siano costantemente stimolati alla ricerca dell’equilibrio del corpo e, quindi, mettano in contrazione continua la nostra muscolatura.
Il Fitball (o Swiss Ball o Palla Svizzera) , un attrezzo in grado non solo di guarire dal dolore, ma anche di allenare la muscolatura interessata, adatto a tutte le età ed addirittura con il quale è possibile lavorare con il massimo del divertimento.