ORGOGLIO SPAZIO DANZA – PROTAGONISTI A SCUOLA e all’ACCADEMIA EUROPEA della DANZA

Gli allievi di SPAZIO DANZA dopo essersi distinti al Concorso Regionale e Nazionale CSEN, hanno continuato la loro intensa attività che li ha visti protagonisti del Laboratorio “Motivando” presso l’ISTITUTO T.ACERBO di LORETO APRUTINO che in previsione della Giornata Mondiale della Danza istituita nel 1982 dall’UNESCO, ha promosso una giornata di studio ed incontro con la danza il 27 Aprile 2018.

A questo proposito  i giovani danzatori hanno incontrato gli alunni delle 5° di SCUOLA PRIMARIA ed i ragazzi della SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO. Nella mattinata dopo aver presenziato ad una lezione di storia della danza,  si sono esibiti con il brano di danza contemporanea Yetzirà   ( coreografia di Silvia Pellegrini, pluripremiata in concorsi nazionali ed internazionali). Dopo l’esibizione sono stati intervistati dagli alunni dell’Istituto.  La giornata si è protratta nel pomeriggio presso la ex-mensa “G. Rasetti” in cui si è proseguito il percorso storico attraverso la visione di proiezioni di immagini relative alla storia della danza concludendosi con l’esibizione musicale dei Proff. Stefano Cutilli con il clarinetto e Danilo Di Vittorio con le percussioni su brani di Stravinskij.

Invitati dall’ACCADEMIA EUROPEA di DANZA di Roma diretta da Joseph Fontano, si sono esibiti all’interno dell’Accademia in occasione della giornata Mondiale della danza, sempre con il brano Yetzirà, riscuotendo un notevole plauso. Nell’instancabile attività Spazio danza/Il gabbiano Rosso, a breve calcherà le scene del TEATRO ROSSINI di PESARO.

STAY TUNED !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *