IL RIEQUILIBRIO POSTURALE con PANCAFIT®
Nell’arco della nostra vita, il corpo si forma, si adatta e si deforma in base al suo vissuto.
La nostra postura, il modo di stare in piedi, di muoverci, di compiere gesti, di respirare, ogni giorno subisce modificazioni e adattamenti, peggiorando con l’andare del tempo.
Ciò avviene perché traumi fisici ed emotivi, cattive posture, troppa attività fisica o nessuna, stress, dolori, pian piano, aumentano le tensioni muscolari, i nostri muscoli diventano tesi, le catene muscolari si accorciano e le nostre articolazioni soffrono per l’eccesso di compressioni, dando inizio a un processo di alterazione posturale e di degenerazione muscolo-articolare.
Il nostro corpo di fronte a dolori muscoli-articolari, reagisce sempre adottando un sistema protettivo per non soffrire: il “compenso antalgico” o postura adattativa, preferisce così piegarsi, ingobbirsi, torcersi, come ad esempio per una distorsione a una caviglia ci troviamo a camminare senza appoggiare la parte dolorosa, caricando di più l’altro piede e con il passare del tempo modifichiamo la nostra postura, adattandoci e irrigidendoci.
Esiste una metodica innovativa di riequilibrio e riprogrammazione posturale: l’allungamento muscolare globale decompensato con PANCAFIT®.
Questa metodica è efficace perché agisce sulle catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche che sono sempre tese, retratte o programmate secondo schemi alterati, attraverso un lavoro “simmetrico e globale”, posture specifiche con particolare attenzione alla respirazione diaframmatica.
In questo modo moltissimi dolori e patologie osteo-muscolari ottengono grandi benefici: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, pubalgie, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, ernie discali, ernie jatali, processi artrosici della colonna, coxartrosi, gonartrosi.
Grande efficacia si ottiene anche sulle ipercifosi, iperlordosi e scoliosi. Le sedute di riequilibrio posturale individuali o di gruppo, permettono alla persona di recuperare il proprio benessere fisico e ritrovare la gioia di muoversi, di fare, di vivere.
Per cominciare il percorso abbiamo deciso di REGALARTI una CONSULENZA GRATUITA. La dr.ssa Miria Orioli è a tua disposizione per una VALUTAZIONE POSTURALE.
Cosa significa avere una BUONA POSTURA?
Una BUONA POSTURA permette al nostro corpo di eseguire un gesto, un movimento, un esercizio con meno fatica, ne incrementa l’efficienza, potenzia la nostra salute e migliora la qualità della nostra vita.
PRENDITI CURA DI TE, dalle fondamenta. Ti aspettiamo.
CORSI DI RIEQUILIBRIO POSTURALE CON PANCAFIT®C/O centro sportico il Gabbiano Rosso con la dr.ssa Miria Orioli chinesiologo, chinesiterapista, master Pancafit metodo Raggi, laureata in Scienze Motorie.
Lascia un commento